Iscrizione ipotecaria equitalia ennesimo grado

Domanda di Rocco
2 aprile 2016 at 16:25

Ho un immobile aziendale ipotecato dalla banca per un mutuo. Successivamente sullo stesso immobile, sono stati iscritte altre 2 ipoteche (in totale 3). Adesso ci sono già 3 livelli di ipoteche. Esiste qualche limite ai gradi di ipoteca (esempio quarto) che è possibile iscrivere da parte di Equitalia?

Risposta di Lilla De Angelis
2 aprile 2016 at 16:31

Equitalia, a garanzia del credito per cui agisce, può iscrivere ipoteca sui beni immobili del debitore. Inoltre, l'iscrizione di ipoteca esattoriale (a differenza della cancellazione) non ha un costo: si capisce dunque la propensione dell'agente per la riscossione all'iscrizione di ipoteca di qualsiasi grado.

Offri il tuo contributo alla visibilità di indebitati.it

Ti chiediamo di contribuire ad accrescere la visibilità di indebitati.it cliccando su una delle icone posizionate qui sotto: per condividere, con un account Facebook, Google+ o Twitter, il contenuto di questa pagina oppure per iscriverti alla newsletter o al feed della comunità. Qualora lo preferissi, puoi seguirci sui social cliccando qui. Un grazie, per la tua attenzione, dallo staff.

condividi su FB condividi su G+ condividi su Twitter iscriviti alla newsletter del forum iscriviti al feed RSS delle discussioni del forum

Altre discussioni simili - cliccare sul link dell'argomento di interesse

Approfondimenti e integrazioni

Briciole di pane

Altre info

staff e collaboratori
privacy e cookie
note legali
contatti


Cerca