irreperibilità assoluta e notifica

Domanda di pinturicchio68
17 luglio 2015 at 15:17

Nella relata di notifica del preavviso di fermo amministrativo si parla di irreperibilità assoluta (art. 143 c.p.c.) ma io ho una regolare residenza nel luogo dove erano state notificate le precedenti cartelle esattoriali. Non dovevano notificare tramite il 140 c.p.c. invece di irreperibilità assoluta?

Risposta di Ludmilla Karadzic
17 luglio 2015 at 15:26

Se nella relata di notifica del preavviso di fermo amministrativo viene rilevata l'irreperibilità assoluta, può sicuramente impugnare l'atto dal momento che l'agente notificatore avrebbe dovuto lasciarle l'avviso e poi inviarle una raccomandata informativa, così com'è previsto nel caso di irreperibilità relativa quando la residenza anagrafica esiste ed è conosciuta, e la irreperibilità è temporanea.

Offri il tuo contributo alla visibilità di indebitati.it

Ti chiediamo di contribuire ad accrescere la visibilità di indebitati.it cliccando su una delle icone posizionate qui sotto: per condividere, con un account Facebook, Google+ o Twitter, il contenuto di questa pagina oppure per iscriverti alla newsletter o al feed della comunità. Qualora lo preferissi, puoi seguirci sui social cliccando qui. Un grazie, per la tua attenzione, dallo staff.

condividi su FB condividi su G+ condividi su Twitter iscriviti alla newsletter del forum iscriviti al feed RSS delle discussioni del forum

Altre discussioni simili - cliccare sul link dell'argomento di interesse

Approfondimenti e integrazioni

Briciole di pane

Altre info

staff e collaboratori
privacy e cookie
note legali
contatti


Cerca