Intimazione di pagamento per cartella esattoriale mai ricevuta irpef 1993

Può presentare ricorso alla CTP entro 60 giorni dalla notifica dell'intimazione di pagamento.

Ho ricevuto da due giorni una intimazione di pagamento entro 5 gg di una cartella esattoriale che il concessionario dice di avermi notificato nel 2002, mentre di fatto io sono sicura di non aver mai ricevuto nulla.

Trattasi di irpef relativa al 1993, anno in cui tra l’altro avendo solo il mod. 101, non ero obbligata a presentare dichiarazione dei redditi.

Che tempi ho per presentare ricorso e per quanto riguarda la notifica dell’atto, posso appellarmi al fatto che a notificarmi questa intimazione di pagamento non e’ stato un ufficiale ma un impiegato della serit, e nella cartella manca una firma in calce del responsabile che la invia?

Può presentare ricorso alla CTP entro 60 giorni dalla notifica dell’intimazione di pagamento.

Ma deve essere sicura che la cartella non le è stata mai notificata, altrimenti sarà costretta a pagare – non solo l’importo iscritto a ruolo per l’insufficiente pagamento dell’IRPEF relativa al 1993, comprensivo di sanzioni ed interessi – ma anche le spese di giudizio.

Per questa ragione le suggerisco di prendere visione, tramite accesso agli atti e presso gli uffici di Equitalia, della relata di notifica della cartella esattoriale risalente al 2002.

Inutile cercare motivazioni per il ricorso nella qualifica di chi le ha notificato l’intimazione di pagamento. L’indicazione del responsabile del procedimento deve essere riportata sulla cartella esattoriale e non sull’atto notificatole.

Per quanto riguarda il caso specifico, poi, la cartella esattoriale del 2002 non era neanche soggetta a quest’obbligo.

20 Febbraio 2012 · Ludmilla Karadzic

condividi su FB

Seguici su Facebook

Stai leggendo Forum – Cartelle esattoriali multe e tasse » Intimazione di pagamento per cartella esattoriale mai ricevuta irpef 1993. Richiedi una consulenza gratuita sugli argomenti trattati nel topic seguendo le istruzioni riportate qui.