intimazione di pagamento Equitalia

Domanda di sebastiano
6 settembre 2014 at 14:42

Ho appena ricevuto un'intimazione di pagamento da Equitalia relativa ad una cartella esattoriale che a detta loro è stata notificata nel 2011, il 5 agosto. Minacciano di recuperare il credito tramite esecuzione forzata se non pago entro 5 giorni dalla notifica. Nella lettera è specificato il numero della cartella e niente altro. In altre parole non ho nessun riferimento e trattandosi di roba vecchia non sono nemmeno sicuro che abbia già pagato o meno! Possibile che sia costretto a pagare un importo, di 301 euro per la cronaca, senza sapere per quale motivo e senza la possibilità di fare un riscontro?

Risposta di Simone di Saintjust
7 settembre 2014 at 07:50

Domattina, potrà recarsi nell'agenzia Equitalia più vicina al luogo in cui vive e/o lavora, chiedendo di accedere alla documentazione relativa alla presunta notifica della cartella esattoriale avvenuta nel 2011.

Dopo aver preso visione degli atti deciderà, eventualmente, se pagare o meno.

Comprendo bene che per uno che lavora non è piacevole perdere una mattinata negli uffici Equitalia, ma tant'è, non resta, purtroppo, che abbracciare la croce ...

Offri il tuo contributo alla visibilità di indebitati.it

Ti chiediamo di contribuire ad accrescere la visibilità di indebitati.it cliccando su una delle icone posizionate qui sotto: per condividere, con un account Facebook, Google+ o Twitter, il contenuto di questa pagina oppure per iscriverti alla newsletter o al feed della comunità. Qualora lo preferissi, puoi seguirci sui social cliccando qui. Un grazie, per la tua attenzione, dallo staff.

condividi su FB condividi su G+ condividi su Twitter iscriviti alla newsletter del forum iscriviti al feed RSS delle discussioni del forum

Approfondimenti e integrazioni

Briciole di pane

Altre info