Ho un'attività di internet point - mi chiedevo se pc tv e stampanti possono essere posti sotto pignoramento

Domanda di rasec1
28 maggio 2015 at 15:01

Ho un'attività di internet point, quindi con pc tv e stampanti: mi chiedevo se possono essere posti sotto pignoramento.
Anche la macchina o scooter?

Risposta di Simone di Saintjust
28 maggio 2015 at 15:13

Tutti i beni da lei elencati sono pignorabili.

Tuttavia, va sempre tenuto presente che la finalità del pignoramento e della successiva vendita all'asta è quella di recuperare il credito e che il creditore deve anticipare le spese della procedura.

In altre parole, il bene pignorato deve poter essere venduto ad un prezzo conveniente rispetto ad uno analogo reperibile sul mercato.

Insomma, difficile che un pc o una stampante, già usati, si riescano a piazzare tramite vendita all'asta; a meno che non formino un lotto di dimensioni rilevanti.

Offri il tuo contributo alla visibilità di indebitati.it

Ti chiediamo di contribuire ad accrescere la visibilità di indebitati.it cliccando su una delle icone posizionate qui sotto: per condividere, con un account Facebook, Google+ o Twitter, il contenuto di questa pagina oppure per iscriverti alla newsletter o al feed della comunità. Qualora lo preferissi, puoi seguirci sui social cliccando qui. Un grazie, per la tua attenzione, dallo staff.

condividi su FB condividi su G+ condividi su Twitter iscriviti alla newsletter del forum iscriviti al feed RSS delle discussioni del forum

Altre discussioni simili - cliccare sul link dell'argomento di interesse

Approfondimenti e integrazioni

Briciole di pane

Altre info

staff e collaboratori
privacy e cookie
note legali
contatti


cerca