Intercettazioni.

se una persona è soggetta a intercettazioni telefoniche (dal fisso e dal cellulare), mi chiedevo se si puo’ capire o no quando si è intercettati. Ci sono dei sistemi? Per esempio, se si sente rimbombare la voce vuol dire qualcosa? per esempio se uno ha dei debiti con equitalia ed ha venduto un appartamento (fittiziamente) equitalia può chiedere alla procura di intercettare la persone con i debiti?

un mio amico mi rispose così e vero?

per effettuare una intercettazione occorrono fondati motivi ed una autorizzazione della procura non sempre facilissima da ottenere. in piu’ l’intercettazione da mobile richiede l’utilizzo di postazioni territoriali piuttosto costose e complicate da eseguire.
Se invece ti riferisci ad intercettazioni illegali la cosa è altrettanto complessa ed in piu’ rischiosa, insomma mi sembra strano.
l’unica forma di intercettazione praticabile con pochi mezzi e relativamente semplice da applicare è lo sniffing dei pacchetti in rete, disolito chi mira a delle informazioni su qualcuno si affida a questo tipo di strumento, il telefono è un po’ troppo complicato

in ogni caso escluderei la possibilita’ di rilevare l’intercettazione da eventuali click all’avvio o rimbombi, e per cio’ che riguarda il ronzio non so’, ma mi sembra imbrobabile che si generino fenomeni di diafonia cosi’ evidenti, comunque non sono un esperto, ma immagino che utilizzino dei software simili al classico Dsniff utilizzato
per l’intercettazione in rete, quindi opportunamente settati per andare in esecuzione in un tempo estremamante breve dall’avvio della conversazione, un tempo tale da non poter essere significativamente percepito.

è vero?

Mi spiace, ma non abbiamo esperienze e/o conoscenze in materia. Peccato che il nostro primo ministro non risponda sul forum di Palazzo Chigi, altrimenti potremmo provare a chiederlo a lui.

Credo che se ne intenda parecchio.

31 Ottobre 2011 · Simone di Saintjust

condividi su FB

Seguici su Facebook

Stai leggendo Archivio storico delle discussioni con contenuti resi obsoleti da nuove leggi e giurisprudenza sopravvenuta » Intercettazioni.. Richiedi una consulenza gratuita sugli argomenti trattati nel topic seguendo le istruzioni riportate qui.