Ingiunzione di pagamento per un bollo del 2003

Domanda di laura
28 agosto 2011 at 14:08

Mi è arrivata un'ingiuzione di pagamento per un bollo del 2003, euro 47,58 di una mai vecchia auto il problema stà nel fatto che i bolli li ho sempre pagati con la scadenza annua in agosto e solo ora mi fanno notare che la macchina è stata immatricolata nel mese di aprile e quindi devo la differenza ...la mia domanda è come mai quando andavo a pagare all'aci nel lontano 99,00,01,02,03 non l'ha mai segnalato tra l'altro loro ritengono che nel dicembre 2006 mi è stato notificato un'altro accertamento su questo ma a me non risulta di aver mai ricevuto nulla cosa devo fare???

Risposta di Simone di Saintjust
28 agosto 2011 at 15:43

tra l'altro loro ritengono che nel dicembre 2006 mi è stato notificato un'altro accertamento

Se così non fosse l'ingiunzione si riferirebbe ad un credito prescritto.

... su questo ma a me non risulta di aver mai ricevuto nulla ...

Probabilmente la notifica è stata perfezionata per compiuta giacenza. Oppure non è stata mai effettuata.

cosa devo fare?

Potrebbe chiedere una visura della relata di notifica dell'accertamento risalente al 2006. Oppure, vista l'esiguità della cifra, pagare e mettersi l'anima in pace.

Offri il tuo contributo alla visibilità di indebitati.it

Ti chiediamo la cortesia di voler contribuire ad accrescere la visibilità di indebitati.it cliccando su una delle icone posizionate qui sotto: per condividere, con un account Facebook, Google+ o Twitter, il contenuto di questa pagina oppure per iscriverti alla newsletter o al feed della comunità. Qualora lo preferissi, puoi seguirci sui social cliccando qui. Un grazie, per la tua attenzione, dallo staff.

condividi su FB condividi su G+ condividi su Twitter iscriviti alla newsletter del forum iscriviti al feed RSS delle discussioni del forum

Altre discussioni simili - cliccare sul link dell'argomento di interesse

Approfondimenti e integrazioni

Briciole di pane

cerca