Cosa si può fare per evitare che le società di recupero crediti mandino SMS ai debitori?

Visite domiciliari e contatti telefonici indesiderati dell'agente di recupero crediti

Ho ricevuto questo messaggio: Ufficio PRE LEGALE – Vista l’impossibilità di mettersi in contatto con lei telefonicamente. Visto inoltre il mandato conferitoci, Le comunichiamo che viene disposta visita funzionario al domicilio ed eventualmente al posto di lavoro, al fine di definire insieme la sua posizione

Le ricordiamo che il funzionario sarà munito di tesserino di riconoscimento. LA INVITIAMO A METTERSI IN CONTATTO CON QUESTO NUMERO URGENTEMENTE .
Distinti saluti
G.Buono (funzionario 131)

Non gli do’ tanto peso ma sono fastidiosi … cosa si può fare per evitare che mandino tali messaggi?

Cordiali saluti

La cosa più semplice da fare è quella di inviare una comunicazione alla società, lamentando la circostanza che un suo addetto al recupero crediti, sedicente signor Buono, pianifica visite domiciliari non concordate, minaccia di presentarsi presso il luogo di lavoro, invia SMS e tenta continui contatti telefonici indesiderati: in pratica si tratta di comportamenti che possono sostanziare il reato di stalking ed estorsione, che in ogni caso violano la privacy e la dignità del debitore e che se non interrotti con effetto immediato, comporteranno una denuncia della compagine societaria all’Autorità giudiziaria da parte dello scrivente.

Naturalmente, bisognerà anche rispondere al signor Buono, preavvertendolo che qualora si presentasse a casa o sul luogo di lavoro lei farà intervenire la forza pubblica e sporgerà denuncia nei suoi confronti.

Comunque, come nota di colore, simpatico il riferimento all’immancabile ufficio pre legale: si vede che la sua pratica è abbastanza avanti nella lavorazione, visto che l’iter prevede almeno il passaggio dall’ufficio pre pre pre legale, all’ufficio pre pre legale per finire quindi al pre legale. E a questo punto, cosa succede?In caso di recupero crediti infruttuoso si riciccia cominciando nuovamente dal pre pre pre legale …

30 Gennaio 2017 · Carla Benvenuto

condividi su FB

Seguici su Facebook

Stai leggendo Forum – Debiti e recupero crediti » Cosa si può fare per evitare che le società di recupero crediti mandino SMS ai debitori?. Richiedi una consulenza gratuita sugli argomenti trattati nel topic seguendo le istruzioni riportate qui.