Il debitore dichiara che i beni sono a nizza

Domanda di Giuri007
16 marzo 2015 at 12:44

Ho effettuato un pignoramento mobiliare presso il debitore ma questi ha dichiarato che i beni sono tutti a Nizza! Cosa posso fare per averli? In alternativa posso fare istanza di fallimento se il credito è inferiore a 15 mila euro?

Risposta di Rosaria Proietti
16 marzo 2015 at 12:47

Dovrebbe anticipare le spese legali, da addebitare successivamente al debitore, necessarie a conferire l'incarico di recupero crediti giudiziale ad uno studio di avvocati nizzardo.

Per quanto attiene l'istanza di fallimento può inoltrarla al tribunale se il debitore è fallibile e se l'insolvenza è conclamata, vale a dire se riesce a dimostrare che il debitore non è più in grado di adempiere regolarmente alle proprie obbligazioni.

Offri il tuo contributo alla visibilità di indebitati.it

Ti chiediamo di contribuire ad accrescere la visibilità di indebitati.it cliccando su una delle icone posizionate qui sotto: per condividere, con un account Facebook, Google+ o Twitter, il contenuto di questa pagina oppure per iscriverti alla newsletter o al feed della comunità. Qualora lo preferissi, puoi seguirci sui social cliccando qui. Un grazie, per la tua attenzione, dallo staff.

condividi su FB condividi su G+ condividi su Twitter iscriviti alla newsletter del forum iscriviti al feed RSS delle discussioni del forum

Approfondimenti e integrazioni

Briciole di pane

Altre info