i debiti dei genitori e i figli maggiorenni

Domanda di dinacri
15 luglio 2014 at 06:47

Separata in attesa di divorzio, un figlio maggiorenne studente che abita con me, debiti contratti dal mio ex marito per una ditta a mio nome e quindi cartelle Equitalia che non posso pagare, iscritta al collocamento da 4 anni come precaria avendo un lavoro part time e un reddito di euro 450 mensili.

Mi aiutano i parenti ad andare avanti, uno di loro vedendo la situazione economica avrebbe deciso di fare una donazione di denaro a mio figlio per permettergli di continuare gli studi, ma il mio timore è che essendo io indebitata e non avendo nulla, possano un domani portargli via questi soldi in quanto lui vive con me....

Ho letto i vari commenti e se non erro c'è scritto che non possono avvalersi sui soldi di un figlio, ma vorrei averne la certezza, perche sarebbe veramente importante che qualcuno pensasse al futuro di mio figlio, ma non vorrei che per colpa mia qualcuno gli portasse via tutto....possono toccargli la somma che sarebbe depositata in banca/posta? Grazie dell'aiuto, confido in un vostro aiuto.

Risposta di Ornella De Bellis
15 luglio 2014 at 06:54

Il quesito era urgente e lei nell'urgenza non ha annotato il link dove lo aveva già inserito.

La risposta che chiede con urgenza sta qui da ieri alle 14.