Ho una ditta individuale e non posso avere il durc a causa di precedenti debiti

Attenzione » il contenuto della discussione è poco significativo, risulta duplicato oppure è stato oggetto di revisioni normative e/o aggiornamenti giurisprudenziali successivi alla pubblicazione.

Domanda di Piero
26 febbraio 2016 at 10:01

Sono un artigiano, e ho una ditta dal 2008: a causa di mancanza di lavoro, non ho pagato in precedenza diverse rate di INPS e INAIL, che sono andati poi in Equitalia, dove si sono uniti ad altri mie debiti, come multe, tasse non pagate.

Ho provato a rateizzare il tutto, ma inizialmente pagavo le rate, poi non sono riuscito più a pagare, perché non lavoravo. Ultimamente un po' di lavoro c'è, ma spesso lavori che richiedono il DURC non li posso fare. La mia domanda è se sapete consigliarmi qualcosa, forse di tentare di chiudere questa ditta ed aprire un altra? A cosa vado incontro?

A causa di rate non pagate con Equitalia loro non mi rateizzano più niente, anche se io vorrei pagare solo i debiti della ditta, per poter lavorare, poi magari pagare anche quelli personali che ho a Equitalia, ma Equitalia non dà la possibilità di pagare cosi.

Risposta di Ludmilla Karadzic
26 febbraio 2016 at 10:13

Purtroppo è vero, Equitalia non concede la rateizzazione limitatamente al solo debito acquisito con INPS ed INAIL.

Mi spiace tanto, ma non saprei proprio cosa consigliarle.

Offri il tuo contributo alla visibilità di indebitati.it

Ti chiediamo di contribuire ad accrescere la visibilità di indebitati.it cliccando su una delle icone posizionate qui sotto: per condividere, con un account Facebook, Google+ o Twitter, il contenuto di questa pagina oppure per iscriverti alla newsletter o al feed della comunità. Qualora lo preferissi, puoi seguirci sui social cliccando qui. Un grazie, per la tua attenzione, dallo staff.

condividi su FB condividi su G+ condividi su Twitter iscriviti alla newsletter del forum iscriviti al feed RSS delle discussioni del forum

Approfondimenti e integrazioni

Altre info