Hanno messo più cartelle nella mia domanda di rateizzazione.

Domanda di cocco
10 gennaio 2012 at 15:10

Sapevo di avere 4 cartelle con Equitalia: una di queste quattro è oggetto di ricorso in commissione tributaria provinciale, per le restanti tre avevo deciso di chiedere la rateazione.

Faccio la domanda e dopo qualche mese mi risponde equitalia con la rateazione di ben 7 cartelle, compresa quella in cui ho fatto ricorso.

La cifra chiaramente è lievitata, ma quello che mi preme sottolineare è che mi ritrovo 3 cartelle di cui non conosco l'identità. Vado in equitalia e mi faccio dare le relate di notifica: tutte e tre le cartelle incriminate non sono state ritirate da me, quindi non ho ricevuto successivamente nessun avviso.

Come posso ricorrere dinanzi a tutto ciò?

Io voglio pagare le tre cartelle iniziali, ma le tre,da me sconosciute,no! Accolgo suggerimenti in merito.

Risposta di Tullio Solinas
17 gennaio 2012 at 13:00

Per quanto riguarda la cartella esattoriale che lei ha impugnato, bisogna sapere se è stata chiesta ed, eventualmente, ottenuta la sospensiva.

Senza sospensiva, la cartella esattoriale impugnata va comunque inclusa nella rateazione.

Per le altre tre cartelle il discorso non può, naturalmente, esaurirsi con una dichiarazione di disconoscimento.

Bisogna capire a chi sono state consegnate, magari procedere con una querela di falso verso chi ha redatto le relate, presentare ricorso quando seguiranno atti esecutivi (opporsi adesso, anche se ci sono ancora i termini equivarrebbe a sanare una eventuale nullità della notifica).

Purtroppo, stante la situazione, non posso nemmeno suggerirle un ricorso al giudice per il diniego della rateazione.

Offri il tuo contributo alla visibilità di indebitati.it

Ti chiediamo di contribuire ad accrescere la visibilità di indebitati.it cliccando su una delle icone posizionate qui sotto: per condividere, con un account Facebook, Google+ o Twitter, il contenuto di questa pagina oppure per iscriverti alla newsletter o al feed della comunità. Qualora lo preferissi, puoi seguirci sui social cliccando qui. Un grazie, per la tua attenzione, dallo staff.

condividi su FB condividi su G+ condividi su Twitter iscriviti alla newsletter del forum iscriviti al feed RSS delle discussioni del forum

Altre discussioni simili - cliccare sul link dell'argomento di interesse

Approfondimenti e integrazioni

Briciole di pane

Altre info

staff e collaboratori
privacy e cookie
note legali
contatti


cerca