Il contratto a tempo determinato

Vorrei sapere quale sia il termine entro cui l'azienda debba pagare le spettanze ad un dipendete a cui è scaduto un contratto a tempo determinato.

Vorrei sapere quale sia il termine entro cui l’azienda debba pagare le spettanze ad un dipendete a cui è scaduto un contratto a tempo determinato.
Nello specifico ho terminato il contratto a metà luglio (15) con un credito totale di circa 4800 € fra tfr, mensilità (15gg) ferie, 730 e 13a.
Mi è stato dato un anticipo tramite bonifico di 2000 € il giorno 16 di Agosto.
Ad oggi (24/09) i restanti 2800 € non mi sono ancora stati saldati.
Ho già sollecitato ma l’ex datore glissa non rispondendo al telefono etc etc.
Quali sono i termini di legge quindi entro cui il datore deve saldare il debito nei miei confronti ?

Per ottenere il provvedimento del Giudice favorevole al dipendente è necessario depositare un ricorso per decreto ingiuntivo, con allegato il cedolino paga non saldato.

Il ricorso deve essere sempre sottoscritto da un avvocato. Ma lei può ricorrere al gratuito patrocinio, ad un patto di quota lite o al compenso forfetario.

La materia e le strategie di approccio al recupero coattivo dei crediti di lavoro sono troppo diversificate per poterle esaurire in un post.

Ed allora, si può iniziare dalla lettura di questa guida.

25 Settembre 2011 · Chiara Nicolai

condividi su FB

Seguici su Facebook

Stai leggendo Forum – Debiti e recupero crediti » Il contratto a tempo determinato. Richiedi una consulenza gratuita sugli argomenti trattati nel topic seguendo le istruzioni riportate qui.