Segnalazione in CRIF con dati positivi

Cattivi pagatori - iscrizione in centrale rischi, centrale rischi CRIF

Avevo un finanziamento rotativo revolving di 5000 euro estinto regolarmente anni fa: nella visura crif risulta con scadenza 2099 e per il resto tutto 0 ritardi rate ecc.. Come mai? Viene aggiornato agni mese.

Nelle Centrali Rischi vengono conservati anche i dati positivi riferibili ad un finanziamento: integrale rimborso del debito e puntualità nei pagamenti.

Il che vuol dire che se lei chiedesse un prestito oggi ad una qualsiasi finanziaria, questa, dopo una visura in CRIF, glielo concederebbe con elevata probabilità ed a tassi di interesse di favore. In termini tecnici si direbbe che lei ha un ottimo “credit score”, ovvero un elevato merito creditizio.

Ed in effetti, le società che gestiscono le Centrali Rischi private amano ripetere che loro registrano i nominativi dei buoni pagatori, non solo quelli dei cattivi pagatori.

In ogni caso, la cancellazione del suo nominativo e dei dati positivi che la riguardano, può essere richiesta, ed ottenuta, a semplice istanza

24 Giugno 2015 · Ludmilla Karadzic

condividi su FB

Seguici su Facebook

Stai leggendo Forum – Debiti e recupero crediti » Segnalazione in CRIF con dati positivi. Richiedi una consulenza gratuita sugli argomenti trattati nel topic seguendo le istruzioni riportate qui.