Finanziamenti con rate non pagate

Il finanziamento in cui sua madre è garante, in assenza di assicurazione caso morte del debitore principale, toccherà a sua madre pagarlo.

Mio padre è deceduto da poco,aveva dei finanziamenti accesi, di cui negli ultimi mesi per problemi economici non riusciva più a pagare le rate. Su alcuni di questi abbiamo trovato l’assicurazione.

Cosa potrebbe accadere a questi finanziamenti e cosa consigliate di fare?

In più in uno di questi mia madre, casalinga, aveva messo firma di garanzia. Sapete anche per questo caso come potremmo muoverci?

Il finanziamento in cui sua madre è garante, in assenza di assicurazione caso morte del debitore principale, toccherà a sua madre pagarlo.

Va fatta dunque una valutazione degli altri debiti assunti da suo padre, escludendo quelli che possono essere coperti da assicurazione.

E successivamente, si può rinunciare all’eredità o rinunciarvi con beneficio di inventario. Con la cautela di non mettere in atto comportamenti che possano indicare una accettazione implicita dell’eredità. Nel qual caso, non sarebbe più possibile optare per la rinuncia.

13 Febbraio 2012 · Ludmilla Karadzic

condividi su FB

Seguici su Facebook

Stai leggendo Forum – Debiti e recupero crediti » Finanziamenti con rate non pagate. Richiedi una consulenza gratuita sugli argomenti trattati nel topic seguendo le istruzioni riportate qui.