Fermo amministrativo - vorrei intestarmi l'auto di papà ma temo di diventare erede ed accollarmi i suoi debiti

Domanda di Federico73
14 settembre 2015 at 15:00

Mio papà ha contratto un debito per una somma di 50 mila euro con la pubblica amministrazione: lui è nullatenente, vive in affitto e percepisce la pensione minima. L'unico bene che possiede è una vecchia autovettura. Volevo intestarmi la sua autovettura prima che Equitalia mandi la notifica di preavviso di fermo amministrativo. La domanda è : Se mi intesto la sua macchina incorro nel rischio che poi Equitalia mi consideri erede e mi accolli anche i suoi debiti?

Risposta di Annapaola Ferri
14 settembre 2015 at 15:03

Può tranquillamente procedere alla voltura della proprietà del veicolo, se suo padre è ancora in vita.

Offri il tuo contributo alla visibilità di indebitati.it

Ti chiediamo la cortesia di voler contribuire ad accrescere la visibilità di indebitati.it cliccando su una delle icone posizionate qui sotto: per condividere, con un account Facebook, Google+ o Twitter, il contenuto di questa pagina oppure per iscriverti alla newsletter o al feed della comunità. Qualora lo preferissi, puoi seguirci sui social cliccando qui. Un grazie, per la tua attenzione, dallo staff.

condividi su FB condividi su G+ condividi su Twitter iscriviti alla newsletter del forum iscriviti al feed RSS delle discussioni del forum

Altre discussioni simili - cliccare sul link dell'argomento di interesse

Approfondimenti e integrazioni

Briciole di pane

cerca