Fermo amministrativo per multa senza assicurazione

This topic contains 1 reply, has 2 voices, and was last updated by  Giorgio Valli 2 years, 11 months ago.

Viewing 2 posts - 1 through 2 (of 2 total)
Domanda di Fioz89
5 ottobre 2011 at 17:45

Buonasera a tutti! la settimana scorsa sono stato fermato dalla polizia locale mentre ero alla guida della mia moto che purtroppo era sprovvista d’assicurazione in quanto ne faccio un uso molto rado per andare in campagna e mi è stata data una multa di 798+11 euro piu il sequestro e fermo amministrativo del veicolo. Ora stando all’art.193 dice: La sanzione amministrativa di cui al comma 2 è altresì ridotta ad un quarto quando l’interessato entro trenta giorni dalla contestazione della violazione, previa autorizzazione dell’organo accertatore, esprime la volontà e provvede alla demolizione e alle formalità di radiazione del veicolo. In tale caso l’interessato ha la disponibilità del veicolo e dei documenti relativi esclusivamente per le operazioni di demolizione e di radiazione del veicolo previo versamento presso l’organo accertatore di una cauzione pari all’importo della sanzione minima edittale previsto dal comma 2. Ad avvenuta demolizione certificata a norma di legge, l’organo accertatore restituisce la cauzione, decurtata dell’importo previsto a titolo di sanzione amministrativa pecuniaria.
La mia domanda è se è possibile fare la demolizione per esportazione la quale non è citata dal suddetto articolo.
Cosi almeno potrei vendere la moto all’estero e recuperare una parte di denaro.
Attendo una vostra risposta e vi ringrazio in anticipo.

Risposta di Giorgio Valli
5 ottobre 2011 at 20:10

Mi spiace, ma non sono in grado di risponderle.

Offri il tuo contributo virtuale alla visibilità di indebitati.it

Se hai un account Google+ o Facebook e navighi con un browser aggiornato, puoi contribuire ad accrescere la visibilità di indebitati.it cliccando su una delle icone posizionate qui sotto. Un grazie, per la tua attenzione, dallo staff.

Se vuoi restare informato sui contenuti del sito, iscriviti alla newsletter o al feed di indebitati.it

Altre letture consigliate

Viewing 2 posts - 1 through 2 (of 2 total)

Questo non e' propriamente un forum di discussione, ma uno spazio reso disponibile ai lettori registrati (oppure connessi con credenziali Facebook e Google+) per porre una domanda ed ottenere una risposta. Per fornire un servizio efficiente, ottimizzare le poche risorse disponibili ed evitare gli interventi di soggetti non autorizzati, gli utenti non possono rispondere alle domande ne' replicare alle risposte degli esperti. Se hai necessita' di chiarimenti e/o ritieni di voler approfondire altri aspetti della questione di tuo interesse, dovrai inserire una nuova domanda. In questo caso, considera che non sara' necessariamente la stessa persona a risponderti. Pertanto, la nuova domanda dovra' essere autosufficiente e comprensibile a chiunque la legga per la prima volta.