Estinzione anticipata del quinto con tfr

Domanda di petroniandrea7
6 marzo 2015 at 05:12

Si può estinguere anticipatamente il quinto dello stipendio (mi è già arrivato il documento che attesta che il mio residuo al 31/03/2015 è di circa 4000 euro) chiedendo l'anticipo TFR (che al momento è congelato come garanzia del prestito) al datore di lavoro comunque disposto vista la somma non ingente?

Risposta di Carla Benvenuto
6 marzo 2015 at 05:40

L'anticipo del Trattamento di Fine Rapporto (TFR) può essere ottenuto, quando il dipendente ne abbia maturato i requisiti, solo per determinate, specifiche esigenze:

  1. eventuali spese sanitarie per terapie e interventi chirurgici;
  2. acquisto della prima casa di abitazione per sé o per i figli;
  3. eventuali spese da sostenere durante i periodi di fruizione dei congedi parentali e per formazione del lavoratore.

Offri il tuo contributo alla visibilità di indebitati.it

Ti chiediamo la cortesia di voler contribuire ad accrescere la visibilità di indebitati.it cliccando su una delle icone posizionate qui sotto: per condividere, con un account Facebook, Google+ o Twitter, il contenuto di questa pagina oppure per iscriverti alla newsletter o al feed della comunità. Qualora lo preferissi, puoi seguirci sui social cliccando qui. Un grazie, per la tua attenzione, dallo staff.

condividi su FB condividi su G+ condividi su Twitter iscriviti alla newsletter del forum iscriviti al feed RSS delle discussioni del forum

Approfondimenti e integrazioni

Briciole di pane

cerca