Asta bene indiviso

Domanda di winter
29 novembre 2011 at 17:58

Quindi se il giudice propone l'assegnazione dell'intero e il comproprietario accetta non si procede all'asta ? il comproprietario dovrà acquistare il bene pagando il residuo di stima piu spese del procedimento ? Quali saranno circa i tempi per il tutto???

 

Risposta di Marzia Ciunfrini
29 novembre 2011 at 20:29

In genere si ricorre ad un CTU e a due consulenti di parte, uno per il creditore, l'altro per l'acquirente. Se si raggiunge un accordo fra le parti sul prezzo dell'immobile - comprensivo delle spese del procedimento (incluse le parcelle ai consulenti tecnici) - non si arriva all'asta.

I tempi non sono quantificabili poiché dipendono da troppe variabili.

Offri il tuo contributo alla visibilità di indebitati.it

Ti chiediamo di contribuire ad accrescere la visibilità di indebitati.it cliccando su una delle icone posizionate qui sotto: per condividere, con un account Facebook, Google+ o Twitter, il contenuto di questa pagina oppure per iscriverti alla newsletter o al feed della comunità. Qualora lo preferissi, puoi seguirci sui social cliccando qui. Un grazie, per la tua attenzione, dallo staff.

condividi su FB condividi su G+ condividi su Twitter iscriviti alla newsletter del forum iscriviti al feed RSS delle discussioni del forum

Approfondimenti e integrazioni

Briciole di pane

Altre info