Esenzione per minore, come separare il nucleo familiare?

Domanda di renzo1947
7 ottobre 2011 at 13:14

Buongiorno, Mia moglie ed io entrambi pensionati abitiamo in una casa di proprietà composta da due appartamenti separati. Nel piano terra abita mio figlio (che ha un suo reddito da lavoro) con la sua compagna (nessun reddito)ed una bimba di 4 anni.
Per il comune siamo un unico nucleo familiare abitando allo stesso numero civico e questa situazione non permette di avere l'esenzione sanitaria per la bambina. Come fare per avere due nuclei familiati separati? C'è un modo legale per farlo?
Grazie delle cortesi risposte e un saluto a tutti voi

Risposta di Giorgio Valli
7 ottobre 2011 at 14:16

E' necessario che anche dal punto di vista catastale risulti la suddivisione in due unità abitative.

Con la documentazione catastale è poi possibile richiedere la separazione delle famiglie anagrafiche che occupano due distinti interni identificati dal medesimo numero civico.

Offri il tuo contributo alla visibilità di indebitati.it

Ti chiediamo di contribuire ad accrescere la visibilità di indebitati.it cliccando su una delle icone posizionate qui sotto: per iscriverti alla newsletter o al feed della comunità o per condividere, con un account Facebook, Google+ o Twitter, il contenuto di questa pagina. Qualora lo preferissi, puoi seguirci sui social cliccando qui. Un grazie, per la tua attenzione, dallo staff.

condividi su FB condividi su G+ condividi su Twitter iscriviti alla newsletter del forum iscriviti al feed RSS delle discussioni del forum

Altre discussioni simili - cliccare sul link dell'argomento di interesse

Approfondimenti e integrazioni

Briciole di pane

cerca