Ereditarietà del debito pignorato col quinto dello stipendio

Domanda di amalia
8 settembre 2014 at 14:42

C'è la viva possibilità che mi venga pignorato il quinto dello stipendio a vita per un debito con un fornitore proveniente da un fallimento di società di persone. Chiedo se una volta deceduta, il residuo potrebbe passare ai miei figli o decade?

Risposta di Simone di Saintjust
8 settembre 2014 at 17:20

L'augurio è che lei viva tanto a lungo da riuscire a rimborsare il debito prima con il prelievo del 20% dello stipendio netto e poi con la ritenuta del quinto sulla pensione.

Ove mai ciò non accadesse, il debito non rimborsato resterà sul groppone dei figli che decideranno di non rinunciare alla sua eredità.

Offri il tuo contributo alla visibilità di indebitati.it

Ti chiediamo la cortesia di voler contribuire ad accrescere la visibilità di indebitati.it cliccando su una delle icone posizionate qui sotto: per condividere, con un account Facebook, Google+ o Twitter, il contenuto di questa pagina oppure per iscriverti alla newsletter o al feed della comunità. Qualora lo preferissi, puoi seguirci sui social cliccando qui. Un grazie, per la tua attenzione, dallo staff.

condividi su FB condividi su G+ condividi su Twitter iscriviti alla newsletter del forum iscriviti al feed RSS delle discussioni del forum

Altre discussioni simili - cliccare sul link dell'argomento di interesse

Approfondimenti e integrazioni

Briciole di pane

cerca