Eredità (parte 2°)

Domanda di cozza
2 aprile 2012 at 13:50

grazie per la risposta, ma vorrei capire bene lei mi ha detto, che i creditori si surrogano agli eredi con beneficio d'inventario; perchè devono valutare se accettare o meno l'eredità dovendo accettare per forza anche loro attivi e passivi?

anche i creditori hanno 10 anni di tempo per surrogarsi?

io non ho accettato con beneficio d'inventario non ho fatto niente e basta cosa succede adesso, e dopo passati dieci anni dalla morte del de cujus

Risposta di Simone di Saintjust
2 aprile 2012 at 17:06

Io vorrei capire invece qual è il suo problema. Se lei non ha esplicitamente rinunciato all'eredità o non ha accettato con beneficio d'inventario, allora vuol dire che lei è un erede.

Offri il tuo contributo alla visibilità di indebitati.it

Ti chiediamo la cortesia di voler contribuire ad accrescere la visibilità di indebitati.it cliccando su una delle icone posizionate qui sotto: per condividere, con un account Facebook, Google+ o Twitter, il contenuto di questa pagina oppure per iscriverti alla newsletter o al feed della comunità. Qualora lo preferissi, puoi seguirci sui social cliccando qui. Un grazie, per la tua attenzione, dallo staff.

condividi su FB condividi su G+ condividi su Twitter iscriviti alla newsletter del forum iscriviti al feed RSS delle discussioni del forum

Approfondimenti e integrazioni

Briciole di pane

cerca