Equitalia può ipotecare senza notificare niente

Domanda di billi2012
3 giugno 2012 at 22:00

Siccome ho avuto l'ipoteca (2008 ne sono venuto a conoscenza ma era stata messo nel 2003) e ho sbagliato a rivolgermi al giudice di pace adesso posso rivolgermi al giudice del lavoro?

Perchè Equitalia non mi ha notificato niente.

Posso vedere con quale documentazione ha scritto l'ipoteca e se ha omesso qualcosa posso impugnarla?

Risposta di Stefano Iambrenghi
4 giugno 2012 at 10:47

L'impugnazione di ipoteca è da qualificarsi come impugnazione contro gli atti esecutivi ai sensi dell'art. 617 c.p.c., disposizione che prevede due diverse modalità: l'atto di citazione, se l'esecuzione non è ancora iniziata, ovvero il ricorso, se l'esecuzione è già iniziata. Punto in comune è la necessità che essa sia proposta entro il termine di 20 giorni dal compimento dell'atto impugnato o dalla sua acquisita notizia.

Nel suo caso, la notizia è stata acquisita, stante il ricorso al GdP, ben oltre i termini per poter procedere con l'impugnazione.

Offri il tuo contributo alla visibilità di indebitati.it

Ti chiediamo di contribuire ad accrescere la visibilità di indebitati.it cliccando su una delle icone posizionate qui sotto: per condividere, con un account Facebook, Google+ o Twitter, il contenuto di questa pagina oppure per iscriverti alla newsletter o al feed della comunità. Qualora lo preferissi, puoi seguirci sui social cliccando qui. Un grazie, per la tua attenzione, dallo staff.

condividi su FB condividi su G+ condividi su Twitter iscriviti alla newsletter del forum iscriviti al feed RSS delle discussioni del forum

Altre discussioni simili - cliccare sul link dell'argomento di interesse

Approfondimenti e integrazioni

Briciole di pane

Altre info

staff e collaboratori
privacy e cookie
note legali
contatti


Cerca