Equitalia: pignoramento di una quota o dell'intero immobile?

Domanda di Mara Venturi
26 gennaio 2012 at 04:50

Purtroppo ho problemi con Equitalia per circa 20000 euro: si tratta per il 90% di contributi inps non corrisposti, la cifra comprende ovviamente gli esosi interessi e spese.

Sono proprietario di una quota del 33,3% dell'immobile dove vivono mia madre e mio fratello, la quota è stata ereditata prima che insorgessero i debiti con Equitalia.

Cosa rischio? Equitalia potrebbe pignorare solo la quota di mia proprietà o l'intero immobile?

Risposta di Annapaola Ferri
27 gennaio 2012 at 04:54

Credo di averle dato già una risposta qui, dove, fra l'altro, le spiego che il giudice per le esecuzioni tenterà di mettere all'asta la sola quota in possesso del debitore anche nella consapevolezza che sarà impresa assai ardua trovare qualcuno disposto ad accollarsi la comproprietà di un immobile, per di più occupato.

Offri il tuo contributo alla visibilità di indebitati.it

Ti chiediamo di contribuire ad accrescere la visibilità di indebitati.it cliccando su una delle icone posizionate qui sotto: per condividere, con un account Facebook, Google+ o Twitter, il contenuto di questa pagina oppure per iscriverti alla newsletter o al feed della comunità. Qualora lo preferissi, puoi seguirci sui social cliccando qui. Un grazie, per la tua attenzione, dallo staff.

condividi su FB condividi su G+ condividi su Twitter iscriviti alla newsletter del forum iscriviti al feed RSS delle discussioni del forum

Altre discussioni simili - cliccare sul link dell'argomento di interesse

Approfondimenti e integrazioni

Briciole di pane

Altre info

staff e collaboratori
privacy e cookie
note legali
contatti


cerca