Equitalia - pignoramento del conto corrente

Domanda di silvana65
17 dicembre 2014 at 04:16

Ho ricevuto un atto di pignoramento del C/C personale da Equitalia: sono titolare di una società che sta chiudendo, quindi ho pochissime entrate ma vorrei mettermi a posto con Equitalia, chiedendo una rateazione. Come posso muovermi?

Risposta di Lilla De Angelis
17 dicembre 2014 at 04:36

L'istanza di rateazione sospende l'avvio delle procedure esecutive nei confronti del debitore ma, naturalmente, non quelle già avviate.

Appena sarà stata effettuata l'assegnazione ad Equitalia delle disponibilità giacenti sul conto corrente pignorato, potrà presentare istanza di rateazione per il debito residuo.

Questo la metterà al riparo, fino a quando non lascerà impagate due rate del piano (anche non consecutive), da eventuali ulteriori pignoramenti sui beni di sua proprietà, consentendole di gestire con maggiore serenità la fase di crisi che attraversa la società di cui lei è titolare.

Offri il tuo contributo alla visibilità di indebitati.it

Ti chiediamo di contribuire ad accrescere la visibilità di indebitati.it cliccando su una delle icone posizionate qui sotto: per condividere, con un account Facebook, Google+ o Twitter, il contenuto di questa pagina oppure per iscriverti alla newsletter o al feed della comunità. Qualora lo preferissi, puoi seguirci sui social cliccando qui. Un grazie, per la tua attenzione, dallo staff.

condividi su FB condividi su G+ condividi su Twitter iscriviti alla newsletter del forum iscriviti al feed RSS delle discussioni del forum

Altre discussioni simili - cliccare sul link dell'argomento di interesse

Approfondimenti e integrazioni

Briciole di pane

Altre info

staff e collaboratori
privacy e cookie
note legali
contatti


cerca