Equitalia e fermo amministrativo

Domanda di uccellino
12 marzo 2015 at 18:35

Vorrei sapere se Equitalia, per debiti che arrivano più o meno a duemila euro effettua sempre il fermo amministrativo. Vorrei un po' di spiegazioni, anche perché sono nullatenente.

Risposta di Lilla De Angelis
12 marzo 2015 at 18:39

Equitalia può disporre il blocco dei veicoli intestati al debitore tramite iscrizione del fermo amministrativo nel Pubblico Registro Automobilistico (le cosiddette ganasce fiscali). Prima di procedere Equitalia invia un preavviso di 30 giorni per consentire al contribuente di avere ulteriore tempo per decidere come regolarizzare la sua posizione. Nessun fermo invece può essere iscritto se si dimostra che il veicolo è necessario per lo svolgimento della professione dell'attività di impresa oppure .è utilizzato per finalità assistenziali.

Questo è quanto. Per ulteriore approfondimento la invito a consultare questa sezione.

Offri il tuo contributo alla visibilità di indebitati.it

Ti chiediamo di contribuire ad accrescere la visibilità di indebitati.it cliccando su una delle icone posizionate qui sotto: per condividere, con un account Facebook, Google+ o Twitter, il contenuto di questa pagina oppure per iscriverti alla newsletter o al feed della comunità. Qualora lo preferissi, puoi seguirci sui social cliccando qui. Un grazie, per la tua attenzione, dallo staff.

condividi su FB condividi su G+ condividi su Twitter iscriviti alla newsletter del forum iscriviti al feed RSS delle discussioni del forum

Approfondimenti e integrazioni

Briciole di pane

Altre info