Equitalia ed eredi per contributi bonifica

La questione va approfondita, per verificare se il governo abbia solo sospeso e differito i termini di pagamento.

Salve, mia cognata e i miei tre nipoti, eredi di mio fratello deceduto nel 2007 per incidente sul lavoro,sono debitori verso equitalia di n. 2 cartelle, anno 2005 e 2006, per tributi consorzio di bonifica non versati perchè zona terremotata anno 2002 (sisma molise), con regolare decreto governativo.Praticamente il consorzio di bonifica non ottempera a atale disposizione e pretende a tutt’oggi importi raddoppiati per ciascun anno, da € 550.00 a € 978.00.Preciso che n. 2 eredi sono minorenni. Cosa devono fare? Vi ringrazio per una risposta in tempi brevissimi.

La questione va approfondita, per verificare se il governo abbia solo sospeso e differito i termini di pagamento. Mi sembra strano che possa aver decretato la possibilità di non ottemperare “sic et simpliciter”.

Fatta questa verifica ed ammesso che i contributi non siano dovuti, sua cognata non ha altra strada che quella di impugnare le cartella esattoriale, nei termini.

10 Ottobre 2011 · Giorgio Valli

condividi su FB

Seguici su Facebook

Stai leggendo Forum – Cartelle esattoriali multe e tasse » Equitalia ed eredi per contributi bonifica. Richiedi una consulenza gratuita sugli argomenti trattati nel topic seguendo le istruzioni riportate qui.