Qual è il nucleo familiare di riferimento da indicare nella DSU per ISEE sociosanitario residenze?

Il soggetto beneficiario della prestazione sociosanitarie deve integrare la propria Dichiarazione Sostitutiva Unica (DSU) con il modulo FC.

Per la DSU da presentare per richiesta contributo per soggiorno in struttura residenziale per anziani, da parte di figli non conviventi, è necessario indicare tutti i componenti del nucleo familiari, nel caso specifico indicare i redditi anche dei figli del dichiarante, che pur avendo la residenza non sono fiscalmente a carico?

Il soggetto beneficiario della prestazione sociosanitarie deve integrare la propria Dichiarazione Sostitutiva Unica (DSU) con il modulo FC.4 al fine di rendere possibile il calcolo del contributo che ciascun figlio non convivente, apporta all’Indicatore della Situazione Economica Equivalente (ISEE).

Nel modulo FC.4 vanno riportate le informazioni di ciascun figlio non convivente del richiedente la prestazione, mentre nel quadro E andranno poi indicati i numeri di protocollo delle DSU presentate da ciascun figlio non convivente.

I figli del dichiarante con lui conviventi (stesso stato di famiglia) fanno parte del nucleo familiare del dichiarante. A meno che non siano coniugati (con coniuge residente altrove) oppure risultino a carico fiscale di altri soggetti.

31 Maggio 2017 · Loredana Pavolini

condividi su FB

Seguici su Facebook

Stai leggendo Forum – Famiglia lavoro pensioni • DSU ISEE ISEEU • nucleo familiare famiglia anagrafica e sostegno al reddito • successione eredità e donazioni » Qual è il nucleo familiare di riferimento da indicare nella DSU per ISEE sociosanitario residenze?. Richiedi una consulenza gratuita sugli argomenti trattati nel topic seguendo le istruzioni riportate qui.