DSU – Accesso a prestazioni sociali per figlia di genitori separati


ISEE minorenni, nucleo familiare ISEE ISEEU e famiglia anagrafica





Io e mio marito, siamo separati, con una bambina: il giudice ha stabilito il collocamento della residenza della minore presso di me, ed assegno di mantenimento dal mio ex.

Il mio ex marito ha residenza altrove, e risulta sullo stato di famiglia dei suoi genitori. Nel richiedere il mod. isee per le prestazioni su nostra figlia,
come dovremo comportarci?

Il mio ex dovrà dichiarare i redditi dei suoi genitori nella DSU?

Se c’è stata separazione giudiziale fra i genitori, con affidamento della minorenne alla madre, ed è stato fissato un assegno di mantenimento a carico del padre ed a favore della madre e della figlia minorenne, il nucleo familiare ISEE, per l’accesso alle prestazioni sociali previste per la minorenne, è costituito esclusivamente da madre e figlia (non vi fa parte il padre e tanto meno vi fanno parte i nonni paterni con cui il padre convive).

Nella Dichiarazione Sostitutiva Unica ISEE, pertanto, non saranno inclusi i redditi ed i patrimoni del padre e dei nonni paterni.

19 Aprile 2016 · Annapaola Ferri


Se il post è stato interessante, condividilo con il tuo account Facebook

condividi su FB

    

Seguici su Facebook

seguici accedendo alla pagina Facebook di indebitati.it

Seguici iscrivendoti alla newsletter

iscriviti alla newsletter del sito indebitati.it




Fai in modo che lo staff possa continuare ad offrire consulenze gratuite. Dona!




Cosa stai leggendo - Consulenza gratuita

Stai leggendo Forum – Famiglia lavoro pensioni • DSU ISEE ISEEU • nucleo familiare famiglia anagrafica e sostegno al reddito • successione eredità e donazioni » DSU – Accesso a prestazioni sociali per figlia di genitori separati. Richiedi una consulenza gratuita sugli argomenti trattati nel topic seguendo le istruzioni riportate qui.

.