Disdetta contratto telecom per decesso intestatario - ritardo cessazione linea
A fine dello scorso novembre purtroppo è venuta a mancare la madre del mio ragazzo: abbiamo prontamente inviato la raccomandata a Telecom per la disdetta della linea telefonica allegando il certificato di decesso e la richiesta di recesso del contratto telefonico. Telecom riceve la raccamandata il 2 dicembre. Stupiti di ricevere ancora bollette da parte di telecom, ci siamo accorti a febbraio che la linea non era stata staccata! Quindi contatto il 187, l'operatrice mi stacca la linea e mi dice di non preoccuparmi delle bollette ricevute. Purtroppo continuano ad arrivare bollette di morosità fino ad arrivare al recupero crediti. Ho aperto due contestazioni al 187 per richiedere il ricalcolo corretto di quanto effettivamente dovuto (la linea doveva essere staccata a dicembre!) che mi sono state chiuse e rigettate senza nemmeno contattarci (al contrario di quanto promesso dagli operatori del 187) e oggi ne ho aperto una terza, ma credo ...
Recupero crediti per conto di Telecom
Nel mese di luglio ho chiesto per motivi di cambio di residenza il trasloco della mia linea telecom fibra e il centro assistenza mi ha detto che non era possibile fare il cambio di residenza per la linea fibra e che quindi dovevo chiudere il vecchio contratto e aprirne uno nuovo e cosi ho fatto. Nel mese di settembre mi sono resa conto che la vecchia linea era ancora arriva nonostante io non abitassi più li da due mesi! E hanno provveduto a chiuderla non facendomi pagare le due fatture. Poi ho visto che mi risultava una fattura di 123 euro per chiusura contratto, fattura non dovuta in quanto la chiusura del contratto mi è stata costretta da loro e non richiesta da me. Giorni fa mi chiama il recupero crediti per conto di Telecom che insiste che devo pagare e io spiegando le mie ragioni, continua a chiamarmi minacciandomi ...
Disdetta ADSL con Telecom e ultima bolletta non pagata - Cosa rischio?
Nel 2011, quindi quasi 10 anni fa, avevo l'abbonamento adsl con telecom, poi ho fatto la disdetta mesi dopo con un importo di 250 euro da pagare e che non ho pagato, ho cambiato casa e mi sono trasferito in Irlanda. Qualche anno dopo avevo chiamato il servizio clienti spiegando la situazione e mi hanno detto che mi avrebbero fatto sapere. Vivendo all'estero non ho più il numero italiano da tanti anni ormai e non ho ricevuto alcuna comunicazione. In cosa potrei incorrere? Questa bolletta è andata in prescrizione? L'importo della bolletta può essere aumentato di molto con tanto di interessi o l'ammontare da pagare rimane invariato? Il recupero crediti può seguirmi sino in Irlanda per un importo di 250 euro? Rischio qualcosa? Ho paura che tra qualche anno posso venir contattato con milioni di euro per gli interessi. Se dovessi un giorno ritornare in italia e voler comprare un ...