Contratto telematico

Domanda di utente
30 settembre 2011 at 09:14

Ho sottoscritto l'anno scorso un contratto telematico via internet, poi confermato ed accettato per fax. Adesso ho chiesto la disdetta perchè per rinnovarlo dovrei fare il bonifico di € 500,00 circa.

Mi hanno risposto che dovevo preavvisare 90 giorni prima! Mi chiedo: essendo un contratto fatto solo per via fax e internet ha valenza? Si potrebbe parlare anche qui della legge bersani? Io non ho alcuna intenzione di pagare il bonifico perchè il servizio non mi interessa più e questi soldi non mi avanzano.

Cosa ne pensa?

Risposta di Carla Benvenuto
30 settembre 2011 at 09:16

Certamente il contratto ha valenza anche on line, l'importante è verificare se lei aderendo, ha dato l'assenso a tutte le clasole ivi contenute, con esplicito rimando a quella del rinnovo automatico.

Andrebbe esaminato approfonditamente cosa lei ha approvato e se è stato messa nell'opportunità di valutare appieno il contenuto delle norme contrattuali.

In mancanza, non è possibile aggiungere altro.

Offri il tuo contributo alla visibilità di indebitati.it

Ti chiediamo la cortesia di voler contribuire ad accrescere la visibilità di indebitati.it cliccando su una delle icone posizionate qui sotto: per condividere, con un account Facebook, Google+ o Twitter, il contenuto di questa pagina oppure per iscriverti alla newsletter o al feed della comunità. Qualora lo preferissi, puoi seguirci sui social cliccando qui. Un grazie, per la tua attenzione, dallo staff.

condividi su FB condividi su G+ condividi su Twitter iscriviti alla newsletter del forum iscriviti al feed RSS delle discussioni del forum

Approfondimenti e integrazioni

Briciole di pane

cerca