Disconoscimento – perdita della cittadinanza?

Per suo figlio le conviene chiedere subito la cittadinanza rumena, se non vuole che egli diventi un apolide.

Io sono rumena e mio figlio è stato riconosciuto dal mio ex compagno 2 anni fa: per questo ha la cittadinanza italiana. Non ho mai chiesto per lui quella rumena. Ora, è risultato che non è suo figlio e lui per questo vuole annullare il riconoscimento. Con annullamento del riconoscimento mio figlio perde la cittadinanza italiana perdendo il cognome del mio ex compagno e prendendo il mio cognome ed io sono rumena?

Da quando sono andata via di casa con il mio figlio, sono già 7 mesi, non ha mai provveduto a pagare niente per mio figlio. Posso chiedere a lui per tutti questi mesi qualcosa fino che fa l’annullamento? Cosa devo fare?

Per suo figlio le conviene chiedere subito la cittadinanza rumena, se non vuole che egli diventi un apolide.

Per quanto riguarda gli alimenti per il bambino, questi non possono essere in alcun modo giustificati da un punto di vista legale, dal momento che il test del DNA ha escluso la paternità del suo ex compagno.

26 Febbraio 2012 · Rosaria Proietti

condividi su FB

Seguici su Facebook

Stai leggendo Forum – Famiglia lavoro pensioni • DSU ISEE ISEEU • nucleo familiare famiglia anagrafica e sostegno al reddito • successione eredità e donazioni » Disconoscimento – perdita della cittadinanza?. Richiedi una consulenza gratuita sugli argomenti trattati nel topic seguendo le istruzioni riportate qui.