Qual è la tempistica entro la quale un ente creditore deve rispondere ad un’istanza in autotutela per un discarico amministrativo?


Autotutela deflativa





Qual e’ la tempistica entro la quale un ente creditore deve rispondere ad un’istanza in autotutela per un discarico amministrativo?

Accogliere un’istanza in autotutela è una facoltà discrezionale per la PA e, pertanto, l’Amministrazione destinataria dell’istanza non è tenuta a rispettare termini perentori per rispondere.

Tanto è vero che ricordiamo continuamente, e spesso anche vanamente, che la presentazione di un’istanza in autotutela non sospende i termini per la presentazione del ricorso al giudice competente e che, pertanto, bisogna prestare la massima attenzione a non far spirare tali termini in attesa di un riscontro della PA.

2 Novembre 2016 · Chiara Nicolai


Se il post è stato interessante, condividilo con il tuo account Facebook

condividi su FB

    

Seguici su Facebook

seguici accedendo alla pagina Facebook di indebitati.it

Seguici iscrivendoti alla newsletter

iscriviti alla newsletter del sito indebitati.it




Fai in modo che lo staff possa continuare ad offrire consulenze gratuite. Dona!




Cosa stai leggendo - Consulenza gratuita

Stai leggendo Forum – Cartelle esattoriali multe e tasse » Qual è la tempistica entro la quale un ente creditore deve rispondere ad un’istanza in autotutela per un discarico amministrativo?. Richiedi una consulenza gratuita sugli argomenti trattati nel topic seguendo le istruzioni riportate qui.

.