Denuncia penale del commercialista

Domanda di fiore carlo
10 febbraio 2012 at 21:10

HO denunziato penalmente il commercialista che non ha pagato tasse ed cartelle INPS, trattenendosi i soldi. Ora ha chiesto il patteggio al giudice prendendosi la colpa. Se sono stato riscarcito in minima parte, ed il giudice ha sentenziato l'addebito delle sanzioni al commercialista, cosa devo solo ripagare?

Risposta di Giovanni Napoletano
11 febbraio 2012 at 07:22

Dovrà pagare i tributi ed i contributi di cui il commercialista si è appropriato. Con i soli interessi, che peraltro sono abbastanza convenienti.

Questi importi, dopo il pagamento, andranno richiesti direttamente al commercialista infedele in una causa civile per risarcimento danni.

Offri il tuo contributo alla visibilità di indebitati.it

Ti chiediamo di contribuire ad accrescere la visibilità di indebitati.it cliccando su una delle icone posizionate qui sotto: per condividere, con un account Facebook, Google+ o Twitter, il contenuto di questa pagina oppure per iscriverti alla newsletter o al feed della comunità. Qualora lo preferissi, puoi seguirci sui social cliccando qui. Un grazie, per la tua attenzione, dallo staff.

condividi su FB condividi su G+ condividi su Twitter iscriviti alla newsletter del forum iscriviti al feed RSS delle discussioni del forum

Approfondimenti e integrazioni

Briciole di pane

Altre info