Debito contributivo che non posso saldare – Cosa rischio non continuando a pagare?


Fermo amministrativo, pignoramento presso terzi





Avevo una società e il mio commercialista non aveva attivato l’azienda in camera di commercio per cui dopo 3 anni di fatture ci siamo accorti del problema e l’abbiamo attivata. Al che sono arrivati tutti gli arretrati di INPS: adesso ho un reddito che non mi permette di estinguere il debito, la rateizzazione è decaduta. Non possiedo nulla ma volendo sistemare la situazione non saprei cosa fare. Cosa rischio non continuando a pagare?

Lei non specifica quale rateizzazione è decaduta, se quella relativa all’avviso di addebito INPS oppure la rateizzazione della cartella esattoriale ottenuta da Equitalia.

Nel primo caso, può attendere la cartella esattoriale e chiederne la rateizzazione in 72 rate.

Altrimenti, le rischia il pignoramento del 20% dello stipendio (se non lavora in nero) e/o il fermo amministrativo sul veicolo (se ne possiede uno) e/o il pignoramento del conto corrente (in particolare quello sul quale viene accreditato lo stipendio).

6 Febbraio 2017 · Simone di Saintjust


Se il post è stato interessante, condividilo con il tuo account Facebook

condividi su FB

    

Seguici su Facebook

seguici accedendo alla pagina Facebook di indebitati.it

Seguici iscrivendoti alla newsletter

iscriviti alla newsletter del sito indebitati.it




Fai in modo che lo staff possa continuare ad offrire consulenze gratuite. Dona!




Cosa stai leggendo - Consulenza gratuita

Stai leggendo Forum – Cartelle esattoriali multe e tasse » Debito contributivo che non posso saldare – Cosa rischio non continuando a pagare?. Richiedi una consulenza gratuita sugli argomenti trattati nel topic seguendo le istruzioni riportate qui.

.