Debito con finanziaria

Ora vi chiedo, è possibile che facciano proposte di chiusura rimettendo molti soldi?

Io mi trovo in cassa integrazione straordinaria da agosto 2013, oltre al mutuo e a una cessione del quinto ho un prestito con una finanziaria e una carta revolving sempre con la stessa finanziaria che ad oggi è arrivato a 33 mila euro circa. Sono riuscito a pagare fino a fine 2013 poi ho dovuto saltare le rate con la finanziaria visto che il mutuo non potevo fermarlo. Non dico tutte le telefonate che ho ricevuto, poi sono diventate meno frequenti dal recupero crediti, ma venivano fatte da studi legali, almeno così mi veniva detto.

Io ho sempre risposto in maniera educata e ho spiegato la mia impossibilità di pagare perchè togliendo i 450,00€ di mutuo mi rimane solo qualcosa per vivere, siamo una famiglia di 3 persone, mia moglie non lavora e mio figlio frequenta le scuole superiori.

Mi avevano proposto di pagare con cambiali almeno una parte di prestito ma per me è impossibile trovare e garantire anche 50 euro al mese.

Qualche giorno fa si è presentato a casa una persona mandata per accertarsi di persona la mia situazione e se avrei la possibilità di pagare una sorta di forfait di 8/9 mila euro al posto dei 33 mila attuali da pagare per chiudere la pratica. Al momento ho detto che per me è impossibile, ho anche tasse, bollo auto e altro ancora in arretrato da pagare.

Mi ha detto che ci risentiremo verso fine giugno per vedere la situazione e se potrei a giugno lasciarle almeno un centinaio di euro per bloccare la pratica. Ora vi chiedo, è possibile che facciano proposte di chiusura rimettendo molti soldi? Posso eventualmente trovare un centinaio di euro per bloccare la pratica? Da ottobre l’azienda dove lavoro dovrebbe ripartire quindi potrei eventualmente trovare questi 9 mila euro e chiudere il debito?

Ora vi chiedo, e’ possibile che facciano proposte di chiusura rimettendo molti soldi?

Con un “forfait” di 9 mila euro non ci rimettono niente: ci guadagnano più di 8 mila e 900 euro. La sua pratica è costata meno di 100 euro, ad essere generosi.

Posso eventualmente trovare un centinaio di euro per bloccare la pratica?

Con i 100 euro non blocca niente. Paga solo il costo della pratica, il viaggio ed il pranzo al ristorante dell’esattore per venire fino a casa sua. Fossi in lei, quei cento euro, ammesso che si possano reperire, li utilizzerei per la famiglia.

15 Maggio 2015 · Ornella De Bellis

condividi su FB

Seguici su Facebook

Stai leggendo Forum – Debiti e recupero crediti » Debito con finanziaria. Richiedi una consulenza gratuita sugli argomenti trattati nel topic seguendo le istruzioni riportate qui.