Debiti personali di un socio accomandante di una sas – Ne rispondono i soci accomandatari?

Responsabilità patrimoniale dei soci e degli amministratori, responsabilità patrimoniale nelle società di persone

Con mio marito e i nostri figli abbiamo una sas in cui noi genitori siamo accomandatari e i figli accomandanti con una quota pro capite del 5%. I figli non hanno altre proprietà. Se uno dei figli contraesse debiti PERSONALI con cambiali o simili, la sas dovrebbe risponderne e in che termini?

Dei debiti acquisiti dal socio accomandante ne rispondono i soci accomandatari se, e solo se, essi risultano sottoscritti in nome e per conto della società, in virtù di un incarico o delega di amministrazione conferiti, formalmente, al socio accomandante.

9 Dicembre 2016 · Marzia Ciunfrini

condividi su FB

Seguici su Facebook

Stai leggendo Forum – Debiti e recupero crediti » Debiti personali di un socio accomandante di una sas – Ne rispondono i soci accomandatari?. Richiedi una consulenza gratuita sugli argomenti trattati nel topic seguendo le istruzioni riportate qui.