Dalla contestazione di una multa può scaturire una nuova infrazione?

Domanda di nuovo70
21 settembre 2011 at 16:39

Voglio contestare una multa per attraversamento con semaforo rosso: dal filmato si evince che l'infrazione non sussiste in quanto nella mia direzione di marcia la freccia semaforica era verde ma io avrei solo "sbagliato" corsia di precanalizzazione (il rosso riguardava la svolta a sinistra ma io procedevo diritto). E' possibile quindi che mi venga annullata la multa per attraversamento con semaforo rosso e mi possa essere contestata una nuova diversa infrazione potenzialmente riscontrabile dalla visione del filmato e dovuto ad un errato posizionamento nella corsia di precanalizzazione?

Risposta di Simone di Saintjust
22 settembre 2011 at 22:42

Oggi come oggi tutto è possibile: anche se il dispositivo elettronico posto all'incrocio sarebbe finalizzato a rilevare gli attraversamenti con il rosso, nulla esclude che possa essere rilevata una diversa infrazione da quella inizialmente contestata dopo l'esame del filmato.

Offri il tuo contributo alla visibilità di indebitati.it

Ti chiediamo di contribuire ad accrescere la visibilità di indebitati.it cliccando su una delle icone posizionate qui sotto: per condividere, con un account Facebook, Google+ o Twitter, il contenuto di questa pagina oppure per iscriverti alla newsletter o al feed della comunità. Qualora lo preferissi, puoi seguirci sui social cliccando qui. Un grazie, per la tua attenzione, dallo staff.

condividi su FB condividi su G+ condividi su Twitter iscriviti alla newsletter del forum iscriviti al feed RSS delle discussioni del forum

Altre discussioni simili - cliccare sul link dell'argomento di interesse

Approfondimenti e integrazioni

Briciole di pane

Altre info

staff e collaboratori
privacy e cookie
note legali
contatti


Cerca