Ctu tribunale valuta immobile di valore nullo

Sono oggetto di vendita forzata da parte di banche e finanziaria: il perito ha valutato il mio immobile € 0 in quanto abusivo e non sanabile perchè sussiste vincolo idrogeologico subentrato dopo ottenimento mutuo. Volevo chiedere cosa deciderà secondo Voi il giudice all’udienza per la comparizioni parti che si terrà a giugno. Da quando partirebbe la vendita all’asta?

La proprietà di un immobile abusivo sottoposto a vincolo idrogeologico, e come tale espropriabile dalla PA, non può essere trasferita a terzi.

Il giudice, verosimilmente, dichiarerà estinto il procedimento su quel bene e la vendita all’asta non avrà luogo.

I creditori dovranno trovare altre modalità per ottenere coattivamente il rimborso dei crediti vantati nei confronti del debitore.

23 Maggio 2015 · Simone di Saintjust

condividi su FB

Seguici su Facebook

Stai leggendo Forum – Debiti e recupero crediti » Ctu tribunale valuta immobile di valore nullo. Richiedi una consulenza gratuita sugli argomenti trattati nel topic seguendo le istruzioni riportate qui.