Controllo Isee

Può provare ad effettuare una DSU ISEE per suo figlio utilizzando questo specifico applicativo INPS.

Mio figlio ha ricevuto un accertamento per quanto riguarda la borsa di studio in cui si richiedevano dal commercialista i seguenti dati: costo complessivo dei beni ammortizzabili (18.411), quote ammortamento complessivo relative al complesso dei beni materiali ammortizzabili (12.509), patrimonio netto di competenza (5902,37).

Qualcuno può dirmi come inserire nel simulatore online questi dati in modo da accertare che il valore Isee sia lo stesso dichiarato al momento della richiesta di borsa?

Può provare ad effettuare una DSU ISEE per suo figlio utilizzando questo specifico applicativo INPS. Con la riforma dell’ISEE, vigente da gennaio 2015, sono cambiate le modalità di individuazione del nucleo familiare per i figli minori, gli studenti universitari ed i soggetti bisognosi di affidamento alle residenze sanitarie assistenziali. Immutate restano invece le modalità di calcolo delle componenti reddituali e patrimoniali del dichiarante.

28 Aprile 2015 · Patrizio Oliva

condividi su FB

Seguici su Facebook

Stai leggendo Forum – Famiglia lavoro pensioni • DSU ISEE ISEEU • nucleo familiare famiglia anagrafica e sostegno al reddito • successione eredità e donazioni » Controllo Isee. Richiedi una consulenza gratuita sugli argomenti trattati nel topic seguendo le istruzioni riportate qui.