Contributi ivs in cartella .. posso pagarli con f24

Domanda di NADY80
13 dicembre 2011 at 16:41

Ho un debito per contributi IVS inps del 2006 e sono stati inseriti in una cartella dell'agenzia delle entrate che comprende anche le "tasse" non pagate.

LA mia domanda è questa, visto che voglio prima pagare i contributi INPS, posso pagare con semplice modello F24 ,con indicati i dati del 2006, solo i contributi a percentuale, e poi pagherò il resto all'Equitalia??

O più semplicemente, posso pagare ancor'oggi i contributi a percentuale del 2006 con F24 o devo adottare altro metodo?

Risposta di Andrea Ricciardi
13 dicembre 2011 at 18:33

I debiti sono stati scritti a ruolo e passati ad Equitalia per la riscossione coattiva. Al momento, non hanno praticamente più nessuna identificazione con il creditore né tantomeno Equitalia potrebbe, anche se lo volesse, privilegiare l'uno o l'altro.

Quello che può fare è chiedere una rateizzazione ad Equitalia per l'intero debito.

Offri il tuo contributo alla visibilità di indebitati.it

Ti chiediamo di contribuire ad accrescere la visibilità di indebitati.it cliccando su una delle icone posizionate qui sotto: per condividere, con un account Facebook, Google+ o Twitter, il contenuto di questa pagina oppure per iscriverti alla newsletter o al feed della comunità. Qualora lo preferissi, puoi seguirci sui social cliccando qui. Un grazie, per la tua attenzione, dallo staff.

condividi su FB condividi su G+ condividi su Twitter iscriviti alla newsletter del forum iscriviti al feed RSS delle discussioni del forum

Approfondimenti e integrazioni

Briciole di pane

Altre info