Condono

Domanda di marco11
9 dicembre 2011 at 00:24

Il mio proeblema è questo,ho avuto un incidente stradale senza la copertura assicurativa il debito è sui 20.000 euro (c'era un ferito) che non posso pagare perchè non li ho, il debibito mi è stato richiesto da consap tramite equitalia.

Ora volevo chiedervi se c'è possibilità ora con qualche legge o in futuro se uscira qualche legge nuova pagare un condono?

In questi casi c'è mai stata la possibilità di uscirne fuori pagando un condono?

Risposta di Simone di Saintjust
9 dicembre 2011 at 08:15

Nel suo caso, interviene Equitalia per esigere un credito Consap.

Ma, non si tratta di riscuotere coattivamente una somma di denaro per infrazioni al codice della strada, per tasse e/o per contributi pensionistici evasi.

Il fondo vittime della strada ha erogato un indennizzo alla vittima dell'incidente che lei ha provocato. E, per esperienza, so anche che si tratta di un indennizzo minimo rispetto a quello che la vittima avrebbe percepito se lei fosse stato in regola con l'assicurazione.

Ora, Consap cerca di rientrare dai soldi che ha anticipato alla vittima.

Pertanto, non ci sono condoni e non potranno esserci.

Offri il tuo contributo alla visibilità di indebitati.it

Ti chiediamo di contribuire ad accrescere la visibilità di indebitati.it cliccando su una delle icone posizionate qui sotto: per condividere, con un account Facebook, Google+ o Twitter, il contenuto di questa pagina oppure per iscriverti alla newsletter o al feed della comunità. Qualora lo preferissi, puoi seguirci sui social cliccando qui. Un grazie, per la tua attenzione, dallo staff.

condividi su FB condividi su G+ condividi su Twitter iscriviti alla newsletter del forum iscriviti al feed RSS delle discussioni del forum

Approfondimenti e integrazioni

Briciole di pane

Altre info