Condono (secondo tentativo)

Mai dire mai Marco! Mettiamo che un deputato qualsiasi abbia il suo medesimo problema.

Il mio problema è questo,ho avuto un incidente stradale senza la copertura assicurativa il debito è sui 20.000 euro (c’era un ferito) che non posso pagare perchè non li ho, il debibito mi è stato richiesto da consap tramite equitalia.

Ora volevo chiedervi se c’è possibilità con qualche legge o in futuro se uscirà qualche legge nuova chiudere con un condono?

In questi casi c’è mai stata la possibilità di uscirne fuori pagando un condono?

So che nel passato ci sono stati condoni di tutti tipi, condoni tombali ma nel mio caso non c’è la minima possibilità?

Mai dire mai Marco!

Mettiamo che un deputato qualsiasi abbia il suo medesimo problema. E che cioè sia fortemente indebitato con CONSAP, per un incidente da lui stesso provocato alla guida di un’auto priva della necessaria copertura assicurativa sulla responsabilità civile. In pratica, che abbia fatto una strage …

Ipotizziamo pure che il voto di questo deputato qualsiasi sia determinante per la fiducia al governo.

Supponiamo, infine, che il premier di questo governo non sia così ricco da poter comprare direttamente il voto di quel deputato.

Se si incastrano questi tre eventi (probabilità congiunta) può anche darsi che venga proposto ed approvato il condono che risolve la sua situazione.

Insomma, deve innanzitutto sperare che alle prossime elezioni si vada a votare con il Porcellum, che il nuovo premier non abbia troppa disponibilità economica e che ci sia almeno un deputato irresponsabile o non responsabile (ma qui va sul sicuro).

Ora ha anche un punto di riferimento, qualcosa in cui sperare … Non posso fare di più. Mi spiace.

9 Dicembre 2011 · Giorgio Valli

condividi su FB

Seguici su Facebook

Stai leggendo Forum – Cartelle esattoriali multe e tasse » Condono (secondo tentativo). Richiedi una consulenza gratuita sugli argomenti trattati nel topic seguendo le istruzioni riportate qui.