Compensazione multe stradali con crediti irpef

Domanda di zairotta
21 aprile 2015 at 13:20

E possibile compensare una multa stradale notificata con cartella esattoriale Equitalia con crediti irpef?

Risposta di Genny Manfredi
21 aprile 2015 at 13:37

La legge prevede la compensazione tra i debiti tributari (dello Stato, delle Regioni e degli enti locali) previdenziali e assistenziali oggetto di cartelle di pagamento di Equitalia, di accertamento esecutivo dell'Agenzia delle Entrate e di avviso di addebito dell'Inps notificati entro il 31 marzo 2014, con i crediti non prescritti, certi, liquidi, ed esigibili relativi a somministrazioni, forniture e appalti con lo Stato, gli enti pubblici nazionali, le Regioni gli enti locali o gli enti del Servizio sanitario nazionale.

Non è prevista la compensazione fra debiti per sanzioni amministrative (multe) verso enti locali e crediti tributari vantati dallo Stato.

Offri il tuo contributo alla visibilità di indebitati.it

Ti chiediamo di contribuire ad accrescere la visibilità di indebitati.it cliccando su una delle icone posizionate qui sotto: per iscriverti alla newsletter o al feed della comunità o per condividere, con un account Facebook, Google+ o Twitter, il contenuto di questa pagina. Qualora lo preferissi, puoi seguirci sui social cliccando qui. Un grazie, per la tua attenzione, dallo staff.

condividi su FB condividi su G+ condividi su Twitter iscriviti alla newsletter del forum iscriviti al feed RSS delle discussioni del forum

Altre discussioni simili - cliccare sul link dell'argomento di interesse

Approfondimenti e integrazioni

Briciole di pane

cerca