come mantenere l'ise

Domanda di birobiro
20 ottobre 2011 at 16:11

Mia madre è vedova ed ha una pensione di reversibilità di 503euro mese.

Vive in una casa in affitto. Mio fratello (ha un lavoro regolare) è separato. Deve mettere la sua residenza nella casa dove vive mia madre.

Le chiedo:a mia madre cambierà l'ISEE? (con l'ISE di ora ha ottenuto le riduzioni sulle bollette enel, acquedotto ecc.)Cosa fare perchè riesca a mantenere tali agevolazioni?

Risposta di Simone di Saintjust
20 ottobre 2011 at 18:59

L'ISE di sua madre verrà sicuramente influenzato dal reddito del figlio che, acquisendo residenza presso di lei, entrerà anche a far parte del suo nucleo familiare.

Purtroppo non c'è nulla che si possa fare per mantenere accesso alle prestazioni sociali di cui sua madre gode, se suo fratello andrà a vivere presso di lei chiedendo la variazione di residenza.

Offri il tuo contributo alla visibilità di indebitati.it

Ti chiediamo di contribuire ad accrescere la visibilità di indebitati.it cliccando su una delle icone posizionate qui sotto: per condividere, con un account Facebook, Google+ o Twitter, il contenuto di questa pagina oppure per iscriverti alla newsletter o al feed della comunità. Qualora lo preferissi, puoi seguirci sui social cliccando qui. Un grazie, per la tua attenzione, dallo staff.

condividi su FB condividi su G+ condividi su Twitter iscriviti alla newsletter del forum iscriviti al feed RSS delle discussioni del forum

Altre discussioni simili - cliccare sul link dell'argomento di interesse

Approfondimenti e integrazioni

Briciole di pane

Altre info

staff e collaboratori
privacy e cookie
note legali
contatti


Cerca