Fattura da studio legale con dati incongruenti
Dopo due anni e più e indefinite pec sono riuscito a farmi inviare tramite pec tre fatture per delle prestazioni pagate a uno Studio Legale tra luglio e ottobre 2019: le fatture, sono dei semplici pdf senza firma o timbro, ricevute con pec corrispondono per le date e gli importi saldati ma nella breve causale è riportato "Consulenza posizione Nome e Cognome1 e Nome e Cognome2" che niente hanno a che vedere con me. Vi chiedo, come posso verificare che quelle fatture identificate con progressivo e data siano effettivamente state emesse per me? E' sufficiente che nella parte alta del documento siano presenti i miei dati anagrafici, di residenza e codice fiscale oppure la causale riportante soggetti diversi da me rende nulla la fattura? Per ultimo, ho aderito dal giugno 2022 sul sito della Agenzia delle Entrate alla consultazione delle fatture elettroniche ma di queste non trovo traccia, esiste altro ...
Assicurazione auto scaduta e fermo Polstrada
L'altro giorno sono stato fermato dalla Polstrada mentre ero in sosta su una piazzola autostradale con un auto non di mia proprietà. Dopo aver chiesto i documenti dell'auto e la mia patente mi hanno detto che da un controllo che avevano fatto l'auto è risultata avere l'assicurazione scaduta. Purtroppo il proprietario, mio amico, sentito immediatamente al telefono prima ha provato a cercare la prova del pagamento ma poi non trovandola mi ha riferito che probabilmente a causa di un viaggio all'estero si è dimenticato di rinnovare l'assicurazione. Nel frattempo la pattuglia della Polstrada è dovuta andare via per un intervento di emergenza. Quindi non ha posto sotto sequestro il veicolo e non ha neppure emesso nessun verbale e né mi ha lasciato nessuna contestazione. Ovviamente l'assicurazione nel giorno successivo è stata già pagata. Arriverà comunque il verbale al proprietario? E l'eventuale multa arriverà al proprietario del veicolo o a me ...
A marzo 2021 mi sono affidata ad una società che si occupa di ortodonzia invisibile (si tratta delle mascherine trasparenti per raddrizzare i denti tipo INVISALIGN): ho fatto tutto online, online ho anche specificato come avrei soluto pagare, ovvero in due anni a tasso zero. Telefonicamente ho accettato e poi mi han mandato una mail dicendo che mi sarebbero arrivate le mascherine a casa e così è stato. Mi hanno anche detto per e-mail che dopo 7 giorni avrei ricevuto fattura ma non è mai arrivata. A novembre li sento telefonicamente e gli chiedo quando avrei dovuto iniziare a pagare e gli dico che mi serviva la fattura in quanto una parte mi sarebbe stata rimborsata dalla mia assicurazione sanitaria che scadeva a marzo 2022. Al telefono mi han detto che era in arrivo. poi mi arriva una mail dicendo di compilare un format per la loro società esterna di ...