Vorrei chiedere come posso fare a chiudere un conto corrente nel quale viene utilizzato un fido di 2 mila euro e una carta di credito di 3 mila euro. La motivazione è il conto troppo costoso e quindi ne aprirei un altro in un'altra banca a costo zero. Ho paura che venga negata la chiusura perchè non posso saldare i circa 5 mila euro di debito, che peraltro ho chiesto di rateizzare ricevendo risposta negativa. Dal conto viene prelevata mensilmente anche la rata del mutuo che in questo caso verserei alla banca tramite bonifico dalla nuova banca. ...
Vorrei chiedere cortesemente il Vostro aiuto su come formulare una richiesta di chiusura di un conto corrente presso la Banca, nel quale c'è un fido bancario di euro 2 mila e 500 ed una carta di credito analogo importo, con uno scoperto totale di circa 5 mila euro. Ora, visto che la Banca in questione non ha voluto concedermi nessun tipo di rateizzazione che mi permettesse di rientrare dal debito, ho provveduto a trasferire lo stipendio in un'altro conto corrente di altra Banca, però vorrei chiedere la chiusura del primo conto, in quanto esso è stato bloccato dalla banca stessa, ed è quindi inutilizzabile e anzi continua a produrre spese varie ecc. Non posso neppure versare i soldi per la rata di mutuo e ogni mese devo fare 70 km per recarmi in banca a pagarlo allo sportello. Non so come posso scrivere una lettera corretta alla banca, citando i ...
Ho ricevuto da parte della banca 2 lettere raccomandate di Decadenza del beneficio del termine: la prima si riferisce a una carta di credito, Esposizione Euro 3 mila e 500 euro di cui insoluto/sconfino Euro 3 mila e 500 euro. La seconda, che è quella che mi spaventa di più, fa riferimento al fido di conto corrente e al Mutuo. Nella fattispecie indica C/C N. Esposizione Euro 2.609, di cui insoluto/sconfino Euro 109. Mutuo N. Esposizione Euro 73.500 di cui insoluto Euro 1.140. Nella lettera la banca mi comunica: Vi dichiariamo formalmente decaduti dal beneficio del termine di cui all'articolo 1186 codice civile. Vi chiediamo di provvedere entro 15 giorni, al pagamento S.E. & O.(Salvo Errori & Omissioni). Ho chiamato al numero indicato e mi è stato detto che mi contatterà l'ufficio legale e che la situazione del mutuo (con solo il ritardo di due rate) non è grave ma ...