Chiedere la sospensione della cartella esattoriale

Ho ricevuto una cartella esattoriale per una vecchia multa mai notificatami a cui avevo fatto opposizione al giudice di pace, quest’ultimo in merito al mio ricorso ha emesso il dispositivo di rigetto del ricorso, ma non ha depositato ancora la sentenza con le motivazioni.

Secondo voi ho diritto di richiedere la sospensione del procedimento da equitalia fino a conoscenza delle motivazioni oppure devo pagare la cartella? (che tra l’altro fa riferimento al verbale e non al pronunciamento del giudice di pace).

Guadagnerebbe forse solo il tempo necessario acché il concessionario della riscossione passi la richiesta al creditore (il Comune in cui è stata elevata la multa) e questi la rigetti. E’ evidente, peraltro, che il Comune abbia iscritto a ruolo il debito dopo il dispositivo di rigetto. E per far questo non occorre conoscere le motivazioni.

Per la sospensione online della cartella esattoriale è necessaria una sentenza che abbia annullato in tutto o in parte la pretesa dell’ente creditore.

11 Febbraio 2016 · Paolo Rastelli

condividi su FB

Seguici su Facebook

Stai leggendo Forum – Cartelle esattoriali multe e tasse » Chiedere la sospensione della cartella esattoriale. Richiedi una consulenza gratuita sugli argomenti trattati nel topic seguendo le istruzioni riportate qui.