Chiedere la sospensione della cartella esattoriale

Domanda di sandrocchio
11 febbraio 2016 at 07:07

Ho ricevuto una cartella esattoriale per una vecchia multa mai notificatami a cui avevo fatto opposizione al giudice di pace, quest'ultimo in merito al mio ricorso ha emesso il dispositivo di rigetto del ricorso, ma non ha depositato ancora la sentenza con le motivazioni.

Secondo voi ho diritto di richiedere la sospensione del procedimento da equitalia fino a conoscenza delle motivazioni oppure devo pagare la cartella? (che tra l'altro fa riferimento al verbale e non al pronunciamento del giudice di pace).

Risposta di Paolo Rastelli
11 febbraio 2016 at 07:16

Guadagnerebbe forse solo il tempo necessario acché il concessionario della riscossione passi la richiesta al creditore (il Comune in cui è stata elevata la multa) e questi la rigetti. E' evidente, peraltro, che il Comune abbia iscritto a ruolo il debito dopo il dispositivo di rigetto. E per far questo non occorre conoscere le motivazioni.

Per la sospensione online della cartella esattoriale è necessaria una sentenza che abbia annullato in tutto o in parte la pretesa dell'ente creditore.

Offri il tuo contributo alla visibilità di indebitati.it

Ti chiediamo di contribuire ad accrescere la visibilità di indebitati.it cliccando su una delle icone posizionate qui sotto: per condividere, con un account Facebook, Google+ o Twitter, il contenuto di questa pagina oppure per iscriverti alla newsletter o al feed della comunità. Qualora lo preferissi, puoi seguirci sui social cliccando qui. Un grazie, per la tua attenzione, dallo staff.

condividi su FB condividi su G+ condividi su Twitter iscriviti alla newsletter del forum iscriviti al feed RSS delle discussioni del forum

Altre discussioni simili - cliccare sul link dell'argomento di interesse

Approfondimenti e integrazioni

Briciole di pane

Altre info

staff e collaboratori
privacy e cookie
note legali
contatti


Cerca