Chi toglie un'ipoteca giudiziale ?

Domanda di Paolo
6 gennaio 2015 at 10:46

Avevo un debito con una Banca di 20 mila euro (tra l'altro come garante fidejussore), la quale mi ha iscritto ipoteca giudiziale su tre miei immobili.

Ora il debito è stato completamente estinto e sto aspettando la liberatoria da questo Istituto Bancario che sicuramente mi verrà data così come mi è stato promesso. Ma il quesito è il seguente, è la Banca che mi ha iscritto le ipoteche che procede anche alla cancellazione delle ipoteche giudiziali o come mi hanno detto può provvedervi solo il sottoscritto con l'intervento oneroso di un Notaio e ovviamente con la consegna allo stesso della liberatoria da parte dell'Istituto di credito?

Risposta di Ludmilla Karadzic
6 gennaio 2015 at 12:49

Bisogna attendere la liberatoria della banca: sarà poi il debitore, finalmente adempiente, ad accollarsi i costi per la cancellazione ipotecaria.

Offri il tuo contributo alla visibilità di indebitati.it

Ti chiediamo la cortesia di voler contribuire ad accrescere la visibilità di indebitati.it cliccando su una delle icone posizionate qui sotto: per condividere, con un account Facebook, Google+ o Twitter, il contenuto di questa pagina oppure per iscriverti alla newsletter o al feed della comunità. Qualora lo preferissi, puoi seguirci sui social cliccando qui. Un grazie, per la tua attenzione, dallo staff.

condividi su FB condividi su G+ condividi su Twitter iscriviti alla newsletter del forum iscriviti al feed RSS delle discussioni del forum

Approfondimenti e integrazioni

Briciole di pane

cerca