Lavoro part time

Domanda di utente
27 agosto 2011 at 14:36

Ho richiesto di fare il part time per motivi personali, avendo una cessione in atto praticamente mi rimane ben poco dello stipendio.

Volevo sapere se qualche finanziaria puo obbligarmi a riprendere il full time se non pago o se vogliono pognorarmi un ulteriore quinto, dato che ormai quasi la meta dello stipendio é ceduto.

Risposta di Simone di Saintjust
28 agosto 2011 at 01:48

No, ovviamente la finanziaria non può obbligarLa a fare assolutamente nulla.

Non capisco la parte restante della Sua domanda: purtroppo Lei non può sottrarsi all'obbligo del pagamento, in quanto la trattenuta è alla fonte.

L'unica eccezione è il licenziamento che porterebbe all'estinzione della cessione (ma all'indebitamento verso la compagnia d'assicurazione.

La somma complessiva delle trattenute (volontarie + giudiziarie) sulla busta paga non può superare il 50% della stessa, con l'eccezione del pignoramento per alimenti non corrisposti, nel qual caso si può sforare anche il limite anzidetto.

Offri il tuo contributo alla visibilità di indebitati.it

Ti chiediamo di contribuire ad accrescere la visibilità di indebitati.it cliccando su una delle icone posizionate qui sotto: per iscriverti alla newsletter o al feed della comunità o per condividere, con un account Facebook, Google+ o Twitter, il contenuto di questa pagina. Qualora lo preferissi, puoi seguirci sui social cliccando qui. Un grazie, per la tua attenzione, dallo staff.

condividi su FB condividi su G+ condividi su Twitter iscriviti alla newsletter del forum iscriviti al feed RSS delle discussioni del forum

Altre discussioni simili - cliccare sul link dell'argomento di interesse

Approfondimenti e integrazioni

Briciole di pane

cerca